FEDERICO GRITTI

Ogni bimbo nel suo piccolo sogna sempre di creare qualcosa di nuovo, di inventare e sperimentare.
Io ho trovato la mia strada nel creare fotografie sempre nuove e diverse fra loro ma tutte con un punto in comune, la mia emozione.

In ogni storia che racconto, provo sempre emozioni diverse conoscendo persone nuove, trovando luoghi e condizioni differenti, scoprendo nuove visioni, che mi portano sempre più carico ad affrontare il prossimo lavoro, aggiungendo ogni volta spunti nuovi.
Quando mi ritrovo nel mio studio davanti al monitor, ritrovo le stesse emozioni che ho provato mentre scattavo quel giorno e immagino l'emozione che proveranno i miei clienti quando vedranno il lavoro terminato.

Oltre alla mia passione, per riuscire a ottenere ottimi risultati in quello che amo fare, ho frequentato dopo il diploma l'istituto “Bauer” a Milano, una scuola professionale di fotografia che mi ha permesso di migliorare le tecniche di scatto.
Tutt'ora frequento
corsi specialistici per approfondire le mie conoscenze, scoprendo nuove tendenze e migliorando sempre più il livello del mio lavoro.

In questi anni sono entrato a far parte di due associazioni nazionali di fotografia, una è ANFM, l'associazione nazionale di fotografi di matrimonio dove al suo interno sono racchiusi i migliori fotografi professionisti che si occupano di matrimoni.
L'altra è
TAU VISUAL, l'associazione che racchiude tutte le categorie di fotografi professionisti.

GENERAL FOTO

Nel 2011 è nata la Generel Foto, uno studio di fotografia che nel corso degli anni si è ampliato. Siamo un team di fotografi e videomaker che operano nell'ambito dei matrimoni.

Tutti siamo accomunati da uno stile narrativo, amiamo accompagnare le nostre coppie durante tutta la durata del loro matrimonio, rimanendo con loro in ogni situazione, raccontando ogni dettaglio.